Esplora contenuti correlati

Riqualificazione Via Cintia – aggiudicata la gara.

27 Aprile 2020

Con verbale di seduta pubblica del 27 aprile 2020 è stato provvisoriamente aggiudicato, per la somma complessiva di 211.889,60‬ euro, l’affidamento dei servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva ed esecutiva a supporto dei lavori di riqualificazione di Via Cinthia, finanziati a valere sui fondi del POC Campania 2014 – 2020. Il contratto sarà stipulato al buon esito dei controlli prescritti dalla Legge.

I Programmi Operativi Complementari (POC), alimentati da risorse nazionali del Piano di Azione e Coesione, costituiscono risorse aggiuntive rispetto a quelle europee e a quelle nazionali del Fondo Sviluppo e Coesione, a sostegno del corollario di interventi per la riduzione degli squilibri territoriali, finanziari e sociali.
La riqualificazione dell’asse viario che connette i quartieri di Pianura e Soccavo a Fuorigrotta, passando per il complesso universitario di Monte Sant’Angelo, lo svincolo della tangenziale e importanti insediamenti abitativi e commerciali, si inscrive nell’ambito dei progetti che investono anche altri assi urbani, viale Augusto e via Beccadelli, convergenti verso il polo fieristico e culturale della Mostra d’Oltremare.

A valle della progettazione sarà avviata la radicale azione di manutenzione che investirà marciapiedi, sede stradale, spartitraffico, sistemi di smaltimento delle acque meteoriche e terminerà con la posa in opera di elementi di arredo urbano quali portabiciclette, panchine, cestini e dissuasori contro la sosta selvaggia. Particolare attenzione sarà concentrata sulla sicurezza della circolazione, con l’installazione, tra l’altro, di una rotatoria all’altezza del complesso universitario della Federico II.

#napoliobiettivoincomune
#napolicoesione2020


Maggiori informazioni


Condividi: