Esplora contenuti correlati

Riqualificazione archivio comunale Piazza Giovanni XXIII – firma contratto progettazione

12 Settembre 2019

È stato firmato oggi, con il raggruppamento temporaneo di professionisti aggiudicatario della relativa procedura di gara conclusa a febbraio 2019, dopo il buon esito dei controlli di legge, il contratto per la progettazione dell’intervento di riqualificazione dell’edificio sito in Piazza Giovanni XXIII e adibito a sede dell’archivio comunale.

L’importo del contratto è di 260.064,20 Euro. Le attività che da esso derivano, avviate in via di urgenza per la sola parte relativa alla verifica della sicurezza e della vulnerabilità sismica, proseguono ora con la progettazione definitiva ed esecutiva e la direzione operativa a supporto del Direttore dei Lavori durante la fase di realizzazione.

Il valore complessivo del progetto, inclusi i lavori che saranno avviati a valle della fase di progettazione, è finanziato nell’ambito del Patto per la Città di Napoli – FSC 2014-2020 per un totale di 3,6 milioni di Euro.

La riqualificazione dell’archivio comunale sito nel quartiere di Soccavo fa parte di un progetto unitario attuato dall’Amministrazione e dedicato alla riqualificazione di un complesso di edifici pubblici.

Dopo la verifica strutturale dell’edificio, già iniziata, è prevista la messa a norma degli impianti di sicurezza antincendio, di quelli elettrici, termici e di trattamento aria.

Particolare attenzione sarà dedicata al superamento delle barriere architettoniche ad oggi presenti nella struttura.


Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata


Condividi: