Esplora contenuti correlati

Recupero Casa della socialità

20 Dicembre 2021

Il Comune di Napoli attraverso gli interventi infrastrutturali promossi nell’ambito dall’Asse 4 del PON Metro 2014-2020, finanzia per un totale di € 95.502,58, la riqualificazione dell’immobile “La Casa della Socialità” sito nell’area Nord di Napoli (tra la VII e VIII Municipalità).

L’intervento è finalizzato alla creazione di un luogo ove i cittadini possano trovare facile accesso ai servizi e supporto per una crescita culturale, sociale ed economica. Il progetto si inserisce nel più ampio contesto di rivalutazione delle aree degradate della città di Napoli, rappresentando il completamento degli interventi immateriali e di servizio finanziati dalle risorse FSE, ed ispirati al paradigma della c.d. innovazione sociale.

Attraverso la realizzazione di spazi e la fornitura di mobili ed arredi per la Casa della Socialità, si intende potenziare i servizi integrati di prossimità e animazione territoriale nell’area del Rione don Guanella, che presenta elevata criticità socioeconomica.

Il Progetto, presenta il duplice obiettivo di promuovere il coinvolgimento attivo e responsabile della cittadinanza e di favorire l’inclusione sociale di persone che presentano particolari condizioni di disagio.


Visita la Pagina di Progetto


Condividi: