Esplora contenuti correlati

Patto per Napoli: 8 milioni per gli edifici scolastici

30 Luglio 2021

La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore all’Istruzione, nei giorni scorsi ha approvato nove delibere in materia di edilizia scolastica per interventi finanziati a valere sulle risorse del Patto per Napoli.

Sei accordi quadro per la messa in sicurezza e l’adeguamento impiantistico in materia di prevenzione incendi e tre atti relativi a messa in sicurezza dei solai approvati dall’esecutivo cittadino.

Gli interventi si inscrivono nell’area della riqualificazione del patrimonio di edilizia scolastica di proprietà del Comune, articolata tra indagini sulla vulnerabilità sismica, messa in sicurezza di solai e coperture, adeguamenti impiantistici e alle normative antincendio, cui il Patto per lo Sviluppo della Città Metropolitana di Napoli FSC 2014-2020 destina 42.450.000,00 di Euro, dei quali oltre la metà già contrattualizzati e dieci già spesi.

Si tratta, dunque, di sei distinti atti, del valore complessivo di otto milioni di Euro, volti a disciplinare le condizioni generali per l’affidamento dei lavori di manutenzione e adeguamento alle normative di sicurezza antincendio di oltre trecentocinquanta edifici scolastici ricadenti nel territorio di tutte le municipalità cittadine.

Allo stesso tempo, la Giunta ha adottato tre ulteriori delibere, sempre a valere sui fondi del Patto per la Città di Napoli, per un totale di circa 950.000 Euro, destinati ai lavori di manutenzione dei solai delle scuole Minucci, Foscolo Oberdan, Martinelli, Aganoor Marconi.


Maggiori informazioni sui progetti scolastici


 

Condividi: