Esplora contenuti correlati

PalaVesuvio al via i lavori

30 Giugno 2021

Sono stati avviati i lavori di recupero dell’impianto sportivo “PalaVesuvio”, sito in Via Argine a Ponticelli, zona orientale della città di Napoli. Il complesso polisportivo realizzato nel 1989 nell’ambito del programma di interventi di cui alla legge 219/81 che nel 2019 ha ospitato le Universiadi.

Gli interventi, per un totale di € 1.400.000,00, sono finanziati con le risorse del Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli, azione NA.a.2.SP3 “Manutenzione straordinaria per la riqualificazione delle aree esterne del complesso polisportivo PalaVesuvio”.

In particolare, i lavori prevedono la ripavimentazione dei campetti, con erba sintetica quelli di calcetto, con gomma sportiva tracciata a campi di basket e pallavolo, i polivalenti. Al contempo, sarà ripristinata la recinzione e i gradoni che circoscrivono i i campi.

Lungo i viali interni dell’intero complesso, verrà ripristinata la pavimentazione attualmente divelta con la riparazione dei relativi sotto-servizi danneggiati.

Si prevede altresì, il rifacimento dell’impianto di illuminazione con dispositivi a led, nonché la sistemazione delle aree a verde e della cavea, destinata agli spettacoli all’aperto, nonché spogliatoi, camerini e servizi igienici.

In fine, uno spazio dell’impianto attualmente non utilizzato, sarà ripavimentato e destinato ad area di sosta.


Ulteriori informazioni sul progetto


Condividi: