Esplora contenuti correlati

Scuole: riapre la palestra della Doria a Fuorigrotta

16 Dicembre 2020

Dopo un lungo periodo di inagibilità, grazie ai lavori finanziati a valere sul Patto per lo Sviluppo della Città di Napoli FSC 2014-2020, riapre la palestra della scuola Andrea Doria, 63° circolo didattico cittadino che ospita servizi di scuola dell’Infanzia e scuola Primaria a piazza Marcantonio Colonna, nel popoloso quartiere di Fuorigrotta.

Inscritti nel più ampio progetto di riqualificazione degli edifici scolastici, cui il Patto per Napoli destina 42.450.000,00 euro, i lavori conclusi presso il circolo Andrea Doria permettono a una platea scolastica di 600 alunni di riappropriarsi di uno spazio per le attività ludiche e sportive rimesso in totale sicurezza.

Gli interventi del Patto per le scuole, volti a risanare un patrimonio edilizio che risente degli anni e del conseguente invecchiamento delle strutture, degli impianti e dei rivestimenti, si snodano lungo quattro direttrici fondamentali, spaziando dall’adeguamento antisismico, alla prevenzione antincendio, alla messa in sicurezza, fino al risparmio energetico.
I lavori, che volgono alla conclusione su tutti i fronti, hanno riguardato oltre trecento immobili di proprietà comunale distribuiti su tutte le municipalità del territorio comunale. La palestra dell’istituto Doria rientra nei 9 interventi di manutenzione strutturale della Muncipalità 10 Bagnoli-Fuorigrotta, del valore complessivo di circa quattrocentomila euro.

#napoliobiettivoincomune
#napolicoesione2020


Sezione interna progetti sicurezza edifici pubblici – Scuole


Sezione sito Comune di Napoli sicurezza edifici-scuole


Condividi: