Sistema informativo per la Gestione online dei servizi tributari
Il progetto è finalizzato alla realizzazione di un sistema di gestione dei procedimenti tributari e della relativa documentazione (ricevuta e prodotta dagli uffici tributari comunali), propedeutico ad un incremento dei servizi accessibili al cittadino in modalità on-line.
Il sistema, suscettibile di integrazione con gli altri applicativi attualmente in uso nei diversi Comuni, consentirà di gestire per via telematica sia i processi di back-office gestiti dagli uffici, sia la maggior parte dei procedimenti che prevedono un’iterazione con il contribuente cittadino o impresa (servizi on line erogati direttamente agli utenti).
Il progetto prevede quindi:
- un’integrazione con il protocollo,
- la completa dematerializzazione del flusso documentale successivo alla protocollazione,
- la creazione ed il popolamento di una repository documentale (incluso il caricamento di un set di metadati opportunamente definito e comunque sempre modificabile),
- la tracciatura delle istanze (assegnazione, monitoraggio dello stato di lavorazione, archiviazione e catalogazione);
- la progressiva automatizzazione dei processi di back office;
- la gestione del ciclo di pagamento, attraverso l’interazione con la piattaforma PagoPA, finalizzata, tra l’altro, ad ottimizzare le procedure informatiche per il tracciamento e la riconciliazione contabile delle somme riscosse.
Informazioni Progetto | ||
---|---|---|
|
CUP | B81D20000040006 |
|
Contributo | € 900.000,00 |
|
Spesa Sostenuta | € 4.589,89 |
|
Programma | PON Metro Asse 1 - Agenda digitale metropolitana |
|
Fonte Finanziaria | FESR 2014-2020 |
|
Finanziatore | Agenzia per la Coesione Territoriale |
|
Stato | In corso |