Esplora contenuti correlati

Progetto di armonizzazione e cooperazione delle banche dati del Comune di Napoli

Il progetto prevede, a seguito della ricognizione delle principali banche dati dei comuni dell’Area, la realizzazione di una piattaforma cooperativa, realizzata su base territoriale estesa all’intera Città Metropolitana, deputata all’interfacciamento con le diverse banche dati degli enti e l’esposizione dei dati in un formato standard ed unitario.

Al fine di raggiungere un alto livello di armonizzazione e cooperazione tra le banche dati, verranno integrate inizialmente le banche dati anagrafiche, già riorganizzate dai singoli Comuni, nelle more della successiva integrazione con la piattaforma nazionale dell’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente (ANPR) e in una fase successiva quelle afferenti alle seguenti aree tematiche:

  • Tributi – Edilizia e catasto – Ambiente e territorio – Lavori pubblici – Patrimonio pubblico
  • Assistenza e sostegno sociale – Edilizia residenziale pubblica.

Informazioni Progetto

CUP B61B16000320006
Contributo € 1.175.000,00
Spesa Sostenuta € 278.104,09
Programma PON Metro Asse 1 - Agenda digitale metropolitana
Fonte Finanziaria FESR 2014-2020
Finanziatore Agenzia per la Coesione Territoriale
Stato In corso
Condividi: